domenica 20 novembre 2011

RE-TOUCH LIGHT REFLECTING CONCEALER


Che riflettesse la luce si capisce dalla mia foto con super flash. Sulla scia di correttori dalle stesse proprietà (vedi quello Pupa per rimanere su una marca più o meno abbordabile) la Catrice ha inserito nella collezione permanete dei suoi prodotti questo re-touch light reflecting concealer dall’aspetto molto chic.
Dal sito dell’azienda si legge che è un correttore che dona all’incarnato luminosità, e con i suoi pigmenti che riflettono la luce e le sue proprietà che uniformano il colorito della pelle nasconde le borse sotto gli occhi e le piccole imperfezioni. È disponibile in tre tonalità, e io con la mia pelle da abitante della Transilvania mi sono accaparrata quella più chiara.

Passiamo alla mia opinione: lo trovo un buon illuminante e copre bene le occhiaie, ma sinceramente io non lo uso per coprire le imperfezioni, preferisco usare altri correttori. Quindi lo uso per il contorno occhi e soprattutto lo applico come illuminante sulla parte alta degli zigomi, poi disegno una ics sulla fronte e il mento. Naturalmente la sfumo per non andare in giro come un bersaglio (ma va??).
È un trucchetto che ho visto su un video di Lisa Eldridge, in questo modo le parti illuminate renderanno il viso fresco e a me da l’impressione che renda più evidenti (nel senso, come un effetto 3D)….. aaahhh come mi spiego bene!
 Ve lo consiglio. Unica nota negativa forse è l’applicatore perché si presenta come un pennellino e per erogare prodotto bisogna girare la parte bassa del tubetto, e a volte se ne tira su troppo.

1 commento: